PALMCAP

PALMCAP

Summary del progetto/brevetto PALMCAP

Il problema delle palme infettate dal punteruolo rosso è molto serio e rischia di depauperare in maniera consistente il patrimonio palme del nostro territorio.
Quando una pianta viene attaccata dal punteruolo l’unica soluzione in questo momento è defogliarla, se non addirittura estirparla … purtroppo una palma defogliata assomiglia ad un simbolo fallico :-)
Per ogni palma abbattuta con tutte le precauzioni del caso ci vogliono come minimo 2500 euro (spese di smantellamento terreno, sradicamento, ecc.). Il punteruolo predilige le Canariensis e la Dactylifera, ma non disdegna nemmeno le Washingtonia.
La soluzione futura, se non vogliamo continuare a gettare denaro al vento, non potrà essere quella di sostituire le palme con altre di specie differente perché quando il punteruolo o, meglio, le sue larve non troveranno più le loro “preferite”, modificheranno le loro abitudini alimentari senza alcun problema.
PALMCAP®: progetto relativo al recupero delle palme infettate dal punteruolo rosso tramite un sistema modulare plastico.
– Il sistema è innovativo, semplice ed originale.
– Consente la cura ed il recupero delle palme malate.
– Genera «immagine e profitti» per l’Ente e/o L’Azienda che sposa ed attua l’idea.

L’inventore intende cedere il brevetto, il marchio e i domini internet ad esso associati in licenza d’uso in cambio di royalties o, in subordine, vendere il brevetto.
Alternative in ordine di preferenza (1=preferita)
Cedere il brevetto in licenza d’uso in cambio di royalties 1
Cedere la titolarità del brevetto 2
Avviare un’attività imprenditoriale autonoma -
Gestire l’attività produttiva e ricercare distributori -
Ricercare un produttore e curare direttamente la distribuzione -
Ricercare un partner per sviluppare un prototipo ed industrializzare il prodotto -
Altro ( ) -
Download info progetto/brevetto PALMCAP
*Se siete interessati a visionare in dettaglio il brevetto PALMCAP, richiedeteci la password di accesso alla documentazione

TWITTER

Loading