L’importanza del brand: #2 – Nuovo marchio al posto di quello “vecchio”

it Italian
CS.UNIBO.IT – Nuovo logo
2 Aprile 2020
L’importanza del brand: #1 – Il restyling del marchio
6 Aprile 2020

L’importanza del brand: #2 – Nuovo marchio al posto di quello “vecchio”

A volte le aziende in forte crescita hanno la necessità di rinnovarsi e di cercare qualcosa che li rappresenti in chiave attuale, mantenendo ovviamente il nome aziendale.

E’ il caso di CADLAND, leader europeo per soluzioni e tecnologie 3D (CADLAND è il principale fornitore italiano per soluzioni PLM e Realtà Virtuale è distribuisce i software Dassault Systèmes come CATIA, ENOVIA e DELMIA sul territorio nazionale).

Ci hanno chiesto di “distruggere” il vecchio logo e di conservare solo il nome …beh quando abbiamo la mano libera possiamo dar sfogo a tutta la nostra creatività e da buoni designer abbiamo ragionato per avere in un unico elemento grafico tutto quello che CADLAND rappresenta: un’azienda forte molto radicata sul territorio, che si occupa di software 3D e sempre aperta a nuove idee e soluzioni.

Metti assieme tutto queste cose, cerca delle forti iconizzazioni dei significati e aggiungici un tocco di colore: ecco come nasce il nuovo logo CADLAND !

Per i più tecnici, abbiamo disegnato anche i font per avere una maggiore “unicità” ed i layer rappresentano anche le loro divisioni interne (nel sito vedrete che sono colorati in modo differente in base al comparto operativo)

Per ulteriori informazioni sull’azienda CADLAND, date un’occhiata a www.cadland.it (anche questa volta chi si sarà occupato del sito, della corporate identity e del resto ? Mah …????)

Pensate a noi di PROMEDIART quando sentite la necessità di reinventarvi perché noi …”abbiamo la testa rotonda per pensare in tutte le direzioni”