CADLAND - Case Study

CADLAND fornisce soluzioni metodologiche NPD/NPI e tecnologiche PLM/PDM a supporto del Processo di Sviluppo di Prodotti industriali. Grazie ai suoi 500 clienti, CADLAND e’ il primo integratore italiano di soluzioni e tecnologie PLM e metodi per lo sviluppo e progettazione prodotto.
CADLAND ha scelto PROMEDIART per la gestione completa della comunicazione aziendale per il futuro sempre più internazionale dell'azienda.
Cliente:
CADLAND S.r.l.
Task:
Logo | Brand Identity | Marketing | Copy | Web Design
Data:
2014-2016
Website:
Nuovo logo CADLAND
Per creare un forte marchio occorre costruire con il pubblico un rapporto basato sulla fiducia. La presenza di un solo forte marchio dà ai clienti fiducia nei nostri prodotti e servizi e nelle nostre attività. Una parte importante della strategia sul marchio è di assicurarci che il marchio CADLAND – e tutte le sue divisioni – sia chiaramente visibile su tutti i nostri prodotti e servizi, sui materiali collaterali e su altre comunicazioni e attività esterne. Ma come è nato il nuovo logo CADLAND?
Il logo CADLAND è una sottile unione di dinamismo, simbologia e continui richiami alle molteplici attività dell’azienda. Sono molti i richiami iconografici che possiamo trovare nel suo logo: il primo – quello più evidente – è la stilizzazione di un’azienda vista in prospettiva tridimensionale poggiata solidamente sul terreno (il “land” del nome aziendale) La tridimensionalità del logo richiama allo stesso tempo sia i layer dei software CAD sia la “C” capovolta – per ricordare la prima lettera di CADLAND- che evoca una porta, quella porta sempre aperta all'innovazione e alle novità che da oltre 20 anni contraddistingue lo spirito aziendale di CADLAND.
Le principali divisioni operative di CADLAND sono state iconizzate richiamando il marchio principale con solamente una differenziazione cromatica dei “layer” prospettici, in linea con i nomi delle stesse divisioni.

Marketing, Comunicazione e website CADLAND
Nuovo Company Profile CADLAND
Il concept per il nuovo company profile CADLAND è stato molto semplice e diretto: trovare un'immagine che potesse rappresentare con stile e classe la loro leadership europea nel settore PLM e affini.
Beh dal nostro punto di vista sicuramente il gioco degli scacchi si appresta a tale analogia e ... se un pedone blu riesce ad "abbattere" tutti gli altri pedoni vuol dire che ... è il n. 1, vero?
Nella versione scaricabile del company profile CADLAND abbiamo aggiunto una chicca: tutti i link sono navigabili direttamente dal pdf per facilitare la consultazione delle strabordanti informazioni on-line senza appesantire troppo la brochure.
Lo potete scaricare gratuitamente da questo indirizzo: http://www.cadland.it/download/


Nuovo Compay Profile CADLAND Virtual Reality
Discorso similare per il company profile della sezione VIRTUAL E-MOTIONS di CADLAND ... questa volta volevamo creare un'immagine che immergesse il lettore nelle potenzialità della realtà virtuale di cui CADLAND è leader europeo indiscusso (date un'occhiata ai loro progetti http://www.cadland.it/virtual-e-motions/ per capire di cosa stiamo parlando)
Anche in questo caso una bella foto di un uomo "virtuale" che cerca di prendervi dovrebbe "prendere" il lettore e trascinarlo nella nuova dimensione della vr ... che ne pensate?
Anche in questa versione scaricabile del company profile CADLAND VIRTUAL E-MOTIONS abbiamo aggiunto una chicca: tutti i link sono navigabili direttamente dal pdf per facilitare la consultazione delle strabordanti informazioni on-line senza appesantire troppo la brochure.
Lo potete scaricare gratuitamente da questo indirizzo: http://www.cadland.it/download/
